Aggiorna le tue impostazioni dei cookie per utilizzare questa funzione.
Clicca "Consenti tutti" o attiva solo i "Cookie per pubblicità mirata"
Continuando, dichiari di accettare l' Informativa sulla Privacy di Avaaz, che spiega come possono essere usati e come sono protetti i tuoi dati.
Ho capito

La più grande petizione al mondo per riconoscere la Palestina!

Ai leader di tutti gli stati membri dell'ONU:

Vi chiediamo di riconoscere urgentemente la Palestina come Stato sovrano e di riaffermare i diritti del popolo palestinese. È tempo di invertire la tendenza di decenni di sofferenze e fallimenti nei colloqui di pace, porre fine all'occupazione e procedere verso una pace duratura.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail:
Continuando, dichiari di acconsentire a ricevere le mail di Avaaz. La nostra Informativa sulla Privacy protegge i tuoi dati e ti spiega come possono essere usati. Puoi disiscriverti in qualsiasi momento.

Recenti firmatari

La più grande petizione al mondo per riconoscere la Palestina!

Il cessate il fuoco a Gaza ci ha ridato qualcosa che desideravamo da tanto: la speranza. Ma non cancella la devastazione. Non mette fine all'occupazione. E non concede la libertà a milioni di palestinesi che ne hanno un disperato bisogno.

Ora che il cielo di Gaza torna silenzioso, chiediamo una soluzione duratura: che il Regno Unito, la Francia e il Giappone riconoscano lo Stato della Palestina. Sarebbe un passo fondamentale verso la pace e la giustizia. Ma questi Paesi stanno esitando sotto l'enorme pressione di Israele.

Per decenni l’Italia è stata solidale con il popolo palestinese e la sua causa, ha sempre sostenuto il diritto del popolo palestinese ad avere «uno stato indipendente, sicuro ed economicamente prospero». Una posizione che il nostro governo condivide, è quindi ora di passare dalle parole ai fatti e riconoscere lo Stato della Palestina.
Pubblicato il:

Spargi la voce