Muhammad Yunus
Premio Nobel
Annie Lennox
Cantante-cantautrice
Cantante-cantautrice
Dia Mirza
Attrice-produttrice
Attrice-produttrice
Sharon Stone
Attrice
George Clooney
Attore
Yemi Alade
Cantante-cantautrice
Forest Whitaker
Attore
Lily Cole
Modella-attrice
Peter Gabriel
Musicista
Maggiori informazioni:
I vaccini anti-Covid potrebbero salvare milioni di vite... ma c'è un problema.
Sono di proprietà delle grandi case farmaceutiche, che non possono produrne abbastanza per tutti in tempi brevi. I paesi più ricchi hanno già acquistato quasi tutte le dosi disponibili, lasciando quelli più poveri con gravissime carenze.
Ma non deve andare per forza così. Questo mese i governi di tutto il mondo potrebbero mettersi d’accordo per sospendere tutti i brevetti sui vaccini anti-Covid, per consentire un incremento massiccio della produzione.
Insieme possiamo farlo succedere! Firma l'appello urgente per unirti al premio Nobel Muhammad Yunus, a George Clooney, Annie Lennox, Forest Whitaker, Sharon Stone e a 1 milione di persone da tutto il mondo per chiedere che i vaccini siano accessibili a tutti!
I brevetti devono essere sospesi, e non sarebbe la prima volta. Nel 2001, dopo anni di pressioni pubbliche, abbiamo sospeso i brevetti sui farmaci per l'HIV/AIDS, consentendo la produzione di versioni generiche a prezzi accessibili, salvando milioni di vite. Ora dobbiamo farlo di nuovo.
L'India e il Sud Africa, sostenuti da oltre 100 nazioni, hanno presentato una proposta di emergenza all'Organizzazione mondiale del commercio per sospendere temporaneamente i brevetti per i vaccini e i trattamenti per il Covid, fino alla fine della pandemia.
I governi si stanno per riunire per discuterne, quindi un'enorme ondata di sostegno pubblico può far passare questa proposta di emergenza e rendere i trattamenti per curare il Covid disponibili a tutti!
-
6 Maggio, 2021: DECISIONE STORICA: gli Stati Uniti hanno appena annunciato che sosteranno una deroga temporanea alle leggi sui brevetti sui vaccini anti Covid! Ora è il momento di aumentare la pressione sul resto dei paesi del G7 perché decidano di condividere la tecnologia per produrre i vaccini e di pagare la loro giusta quota per un vaccino accessibile a tutto il mondo. Unisciti ora e condividi la campagna con tutti!
Questa petizione sta contando il numero totale di firme raccolte da Avaaz e dalle organizzazioni partner dell'alleanza People's Vaccine:
Spargi la voce