Capi di Stato mondiali: Basta inquinamento da plastica
A tutti i governi mondiali membri delle Nazioni Unite:
Come cittadini di tutto il mondo, chiediamo un trattato internazionale giuridicamente vincolante per porre fine all'inquinamento da plastica. Questo nuovo trattato deve fissare obiettivi ambiziosi e con scadenze precise per porre fine a questa crisi planetaria, affrontando l'intero ciclo di vita della plastica, dalla riduzione della produzione, alla progettazione ecologica e alla gestione dei rifiuti. Questo trattato deve includere provvedimenti che attribuiscano chiare responsabilità ad aziende e paesi e deve garantire una transizione verso un'esistenza più sicura e sostenibile per le persone, la flora la fauna e il clima.
Inserisci il tuo indirizzo e-mail:
Recenti firmatari
Ma ora abbiamo un'opportunità unica per cambiare le cose.
In questo momento, le Nazioni Unite stanno valutando un nuovo trattato globale molto ambizioso per porre fine all'inquinamento da plastica. Se sarà approvato dai paesi membri, avremo una possibilità reale di ripulire il nostro pianeta! Ma le aziende più inquinanti stanno già cercando di annacquare la proposta.
Tocca a noi, facciamogli sentire che tutto il mondo vuole un trattato senza compromessi per fermare la crisi della plastica! I governi si riuniranno questa settimana: clicca per firmare e passa parola a tutti.
Pubblicato il:
Spargi la voce