Ho capito

Processate Putin

A tutti i governi del mondo:

Noi cittadini di tutti i Paesi del mondo vi chiediamo con urgenza di far rispondere personalmente Vladimir Putin e i suoi complici dell'invasione illegale dell'Ucraina, istituendo un nuovo Tribunale Speciale per il crimine di aggressione. Vi chiediamo inoltre di sostenere pienamente l'inchiesta della Corte penale internazionale sui supposti crimini di guerra e crimini contro l'umanità in Ucraina. Non ci può essere pace se non c'è obbligo di rispondere di questi crimini. Contiamo su di voi.

Firma ora con il tuo indirizzo email per chiedere di portare Putin in giudizio:
Continuando, dichiari di acconsentire a ricevere le mail di Avaaz. La nostra Informativa sulla Privacy protegge i tuoi dati e ti spiega come possono essere usati. Puoi disiscriverti in qualsiasi momento.

Recenti firmatari

Processate Putin

ULTIMA ORA: Il più importante tribunale al mondo ha emesso un mandato d'arresto per Putin!!

Siamo più vicini che mai a fargli rispondere dei suoi crimini di guerra in Ucraina, e per le sofferenze indicibili che sta causando.

La nostra pressione ha contribuito ad arrivare fin qui, ora serve che i governi di tutto il mondo aggiungano forza a questa decisione.
Hai già firmato questa campagna ma dobbiamo raddoppiare gli sforzi per questo appello di giustizia: condividila ovunque!

--

Contro madri, padri, e bambini che scappano terrorizzati da bombe e proiettili, Putin sta commettendo il "crimine internazionale supremo": l'aggressione a un Paese vicino. E lo sta facendo platealmente. Ma ci sarebbe un metodo molto efficace per fargli rispondere di questa azione: un tribunale speciale, sullo stile di quello di Norimberga, per perseguirlo.

Il Ministro degli esteri ucraino Dmytro Kubela sta chiedendo al mondo intero di creare questo tribunale speciale e l'idea sta raccogliendo sempre più consenso. Se ci uniamo ora all'appello possiamo dare quel sostegno necessario per renderlo realtà e mandare un messaggio a Putin e ai suoi complici: il mondo vi farà rispondere personalmente di questi crimini.

Questo tribunale non difenderebbe solo l'Ucraina, ma tutto il mondo, da una aggressione che è stata illegale dal primo minuto in cui è iniziata. Unisciti all'appello globale per perseguire Putin penalmente per i suoi crimini, siamo già in contatto con alcuni dei più importanti avvocati al mondo per mettere in moto questo nuovo "tribunale di Norimberga":
Pubblicato il:

Spargi la voce