Salviamo il Bosco d'Arneo minacciato dalla Porsche
Alla Regione Puglia e a Porsche Engineering Group GmbH:
Siamo cittadini che si oppongono alla distruzione del territorio e chiediamo alla Regione Puglia di sospendere l’efficacia della delibera di Giunta del 29 agosto 2023 con cui è stato approvato l’Accordo di Programma tra la Regione stessa, il Comune di Nardò, il Comune di Porto Cesareo, Consorzio Asi Lecce e Porsche Engineering Group GmbH per l’ampliamento della superficie del Nardò Technical Center. Oltre a permettere la distruzione di un ecosistema raro, questo crea un precedente pericoloso per aggirare la protezione di altre aree naturali. Vi chiediamo di conservare, difendere e tutelare l’area, come previsto dalla Direttiva Habitat del 1992.
Firma per fermare la distruzione di una delle ultime oasi di biodiversità in Salento:
Recenti firmatari
Ignorando i vincoli ambientali di questi habitat prioritari, la Regione Puglia ha approvato la distruzione di circa 200 ettari di area naturale per l’ampliamento delle piste automobilistiche della Porsche.
Chiediamo alla Regione Puglia di sospendere la delibera di Giunta del 29 agosto 2023 con cui ha consegnato un’area protetta agli interessi di una multinazionale. Oltre a permettere la distruzione di un ecosistema raro, questo crea un precedente pericoloso per aggirare la protezione di altre aree naturali.
Pubblicato il:
Spargi la voce