Wow!! Ce l'abbiamo fatta! Avevamo bisogno di 1 milione di firme per inserire nell'agenda ufficiale dell'UE la realizzazione di una transizione verso un'agricoltura senza pesticidi, il ripristino della biodiversità e aiuti
per l'agroecologia. Abbiamo centrato l'obiettivo e ora aspettiamo il conteggio ufficiale e la risposta dell'UE.
---------------------------------------------
Chiediamo all'Unione europea di:
Eliminare gradualmente l'uso di pesticidi sintetici.
Entro il 2030 l'uso di pesticidi sintetici dovrà essere gradualmente ridotto dell'80% nell'agricoltura dell'UE, e completamente eliminato entro il 2035.
Adottare misure concrete per ripristinare la nostra biodiversità.
Dovranno essere ripristinati gli habitat naturali perché le aree agricole diventino un vettore di recupero della biodiversità.
Sostenere gli agricoltori nella transizione verso l'agroecologia.
È necessario favorire le piccole aziende agricole, diversificate e sostenibili ed estendere l'agricoltura biologica. Vanno promosse la formazione e la ricerca per un'agricoltura senza pesticidi e senza OGM.
Utilizza il modulo ufficiale per firmare l'ECI: la modalità è lievemente diversa dalle petizioni sulla piattaforma Avaaz, sono richieste maggiori informazioni per registrare la tua adesione. Il termine per la raccolta delle firme ECI è il 30 settembre 2021 in tutti i 27 Stati membri dell'UE.
Firma ora usando il modulo sulla destra, poi aiuta ad arrivare a 1 milione di firma condividendo con tutti. Puoi condividere usando i pulsanti in fondo alla pagina. Ogni firma conta!
Spargi la voce