Ho capito

Emergenza climatica: non zittite i giovani!

Al presidente Biden:

Come cittadini del mondo, chiediamo urgentemente che il caso chiamato Juliana v. United States proceda al processo senza ulteriori ritardi o ostacoli da parte del Ministero della Giustizia degli Stati Uniti. Ha affermato di sostenere i giovani e di voler fronteggiare la crisi climatica, ma il suo governo sta abusando dei poteri straordinari in un tentativo senza precedenti di rimuovere questo caso dal normale processo giurisdizionale. Questi 21 coraggiosi giovani querelanti hanno diritto di essere ascoltati da un giudice durante un regolare processo. Lasciateli andare in tribunale!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail:
Continuando, dichiari di acconsentire a ricevere le mail di Avaaz. La nostra Informativa sulla Privacy protegge i tuoi dati e ti spiega come possono essere usati. Puoi disiscriverti in qualsiasi momento.

Recenti firmatari

Emergenza climatica: non zittite i giovani!

Mi chiamo Levi. Sono cresciuto giocando tra le onde di una piccola isola della Florida. Un paradiso, finché le alluvioni non hanno quasi distrutto la mia casa. I continui uragani hanno costretto la mia famiglia a fuggire dall’oceano che mi aveva cresciuto.

Allora io e i miei amici abbiamo portato sul banco degli imputati chi più di tutti inquina il mondo: gli Stati Uniti. Già la chiamano la causa del secolo, perché potrebbe salvarci dal caos climatico che sta distruggendo il Pianeta.

Ma il Ministero della Giustizia vuole impedire a tutti i costi che si arrivi al processo. Tra poche settimane potremmo perdere l'ultima possibilità di andare in tribunale a raccontare le nostre storie! Sanno che possiamo vincere, e che dovrebbero finalmente assumersi la responsabilità di aver messo in pericolo il nostro futuro.

Il presidente Biden è l’unica persona che può impedire al governo di perseguitarci, ma non sente abbastanza pressione pubblica internazionale per intervenire. Firma ora per chiedergli di lasciarci continuare la nostra azione legale!

- Levi Draheim con tutto il team di Avaaz
Pubblicato il: