Scrivi al Canada: vietate questo veleno

Inserisci il tuo messaggio nel box qui sotto
Avaaz.org protegge la tua privacy e ti tiene informato su questa e altre campagne simili.
Il governo Canadese sta per decidere sul divieto di un pesticida letale per le api e altri insetti fondamentali. Stanno subendo la pressione delle grandi aziende della chimica, ma stanno anche ascoltando i cittadini -- e noi possiamo fare la differenza.

In momenti come questo i nostri messaggi hanno un grande peso -- confermato più volte proprio dai destinatari di quei messaggi. Se mostriamo ora al governo canadese che il mondo si aspetta da loro un gesto esemplare, possiamo vincere.

Qui trovi alcuni spunti per personalizzare il tuo messaggio -- più sarà autentico, maggiore sarà il suo impatto.
  • Sono molto preoccupato per l'uso diffuso nel mondo di imidacloprid e per la minaccia che rappresenta per le api. Dobbiamo proteggere il nostro sistema alimentare e gli ecosistemi anche per le prossime generazioni e vi chiedo di vietare subito questa sostanza dannosa.
  • In tutto il mondo, le autorità di controllo fanno riferimento alle decisioni prese anche in altri paesi -- vi chiedo di creare un precedente che possa essere usato per convincere anche altri governi a seguirvi.
  • Una forte leadership del vostro Paese è oggi più necessaria che mai nel mondo. Contiamo su di voi per la protezione della biodiversità contro l'uso di pratiche e sostanze chimiche distruttive e per garantire che le prossime generazioni possano beneficiare di questa ricchezza.

Spargi la voce

Clicca per copiare: