E possiamo rendere questo momento quello decisivo per salvare le api!
Scrivi e invia ora un messaggio all’Agenzia per la Protezione dell’Ambiente USA (EPA) usando il modulo qui a destra, prendendo liberamente spunto dalle seguenti argomentazioni. Gli esperti con cui siamo in contatto ci confermano che i messaggi più efficaci saranno quelli più personali e autentici:
- Abbiamo bisogno delle api per garantire stabilità nella produzione di cibo. La loro impollinazione è necessaria per il 70% delle più importanti coltivazioni mondiali.
- L’Unione Europea ha già vietato i neonicotinoidi a causa del pericolo che rappresentano per le api. Come può il governo statunitense giustificare l’uso di sostanze chimiche che governi e scienziati di tutto il mondo hanno identificato come responsabili del collasso delle colonie di api?
- In grandi quantità, i neonicotinoidi causano una morte rapida per paralisi. Ma numerosi studi dimostrano che l’esposizione a basse dosi può comunque danneggiare le funzioni motorie, la memoria e il cruciale senso dell’orientamento delle api. L’EPA deve agire ora con saggezza e determinazione sospendendo interamente l’uso di queste pericolose sostanze chimiche.
Commenti recenti
Traduci i messaggi:
Italiano, Altre lingue