Ho capito
Europa: salvate le api

Agli stati dell'UE, ai leader mondiali e ai Ministri della Salute e dell'Agricoltura:

Inserisci il tuo indirizzo e-mail:
Continuando, dichiari di acconsentire a ricevere le mail di Avaaz. La nostra Informativa sulla Privacy protegge i tuoi dati e ti spiega come possono essere usati. Puoi disiscriverti in qualsiasi momento.

Recenti firmatari

"Vi chiediamo di vietare immediatamente l'uso dei pesticidi neonicotinoidi. La drastica diminuzione delle colonie di api rischia di mettere in pericolo la nostra intera catena alimentare. Se prenderete provvedimenti urgenti con precauzione ora, potremmo salvare le api dall'estinzione."
In tutto il mondo le api continuano a morire a miliardi. Ma tra 48 ore l'UE potrebbe VIETARE COMPLETAMENTE i pesticidi che le stanno uccidendo!

Sia gli scienziati che le associazioni di agricoltori chiedono il divieto, i cittadini lo sostengono in massa, e già 12 paesi hanno annunciato che voteranno a favore -- ma non l'Italia. Servono altri 4 paesi per vincere la votazione di venerdì, e se l'UE fa il primo passo possiamo spingere il resto del mondo a seguire il suo esempio.

Si deciderà tutto all'ultimo voto, quindi ogni firma è importante -- firma ora e condividi questa campagna ovunque.

Pubblicato il:

Spargi la voce