Sierra Leone: divieto di mutilazione genitale femminile ora!
Al Presidente Julius Maada Bio e a tutti i deputati del Parlamento della Sierra Leone:
Siamo cittadini di tutto il mondo sconvolti dal fatto che in Sierra Leone la legge consenta la mutilazione dei genitali femminili. Chiediamo di rendere immediatamente effettiva la sentenza della Corte di giustizia della Comunità economica degli Stati dell’Africa occidentale (ECOWAS), di rivedere la Legge del 2025 sui diritti dell'infanzia del Paese e di vietare la MGF. Proteggete le ragazze che non sono ancora state mutilate!
Inserisci il tuo indirizzo e-mail:
Recenti firmatari

Con un atto eroico, ha portato il suo caso alla più alta corte dell’Africa occidentale, dove i giudici hanno APPENA stabilito che la mutilazione genitale femminile (MGF) è una forma di tortura e la Sierra Leone deve vietarla.
Il Presidente della Sierra Leone sarebbe anche d'accordo, ma il Parlamento si oppone. Ora tocca a lui far approvare il divieto. Facciamogli sentire che siamo dalla sua parte! Lo abbiamo fatto in Gambia dove abbiamo sostenuto le sopravvissute e le attiviste. Facciamolo di nuovo! Porteremo l'appello direttamente nel suo ufficio per mano di una delegazione di giovani della Sierra Leone e con una convincente campagna pubblicitaria. Firma ora su questa pagina.
Immagine: a cura di Ivan Lieman, illustra una lametta usata per l'escissione dei genitali femminili.
----
Questa campagna è condotta in collaborazione con A Girl At A Time - un'organizzazione che aiuta le ragazze della Sierra Leone a vivere libere da violenza, paura e sfruttamento offrendo sostegno, terapia e istruzione.
Pubblicato il:
Spargi la voce