Aggiorna le tue impostazioni dei cookie per utilizzare questa funzione.
Clicca "Consenti tutti" o attiva solo i "Cookie per pubblicità mirata"
Continuando, dichiari di accettare l' Informativa sulla Privacy di Avaaz, che spiega come possono essere usati e come sono protetti i tuoi dati.
Ho capito

SOSTIENI LA COMUNITÀ EBRAICA CHE CHIEDE GIUSTIZIA

Ai leader mondiali:

Insieme a migliaia di persone della comunità ebraica, chiediamo che il governo israeliano renda conto delle atrocità commesse a Gaza. Il mondo non può far finta di niente: giustizia e umanità chiamano all'azione.

Sostieni l'appello della comunità ebraica :
Continuando, dichiari di acconsentire a ricevere le mail di Avaaz. La nostra Informativa sulla Privacy protegge i tuoi dati e ti spiega come possono essere usati. Puoi disiscriverti in qualsiasi momento.

Recenti firmatari

SOSTIENI LA COMUNITÀ EBRAICA CHE CHIEDE GIUSTIZIA

Per la prima volta dal cessate il fuoco, un coro di voci ebraiche si unisce per chiedere ai leader mondiali di mantenere la pressione su Israele fino a quando non ci sarà giustizia e libertà. Il loro appello può influenzare il clima politico e dare ai leader il coraggio di agire in modo più incisivo. Schieriamoci al loro fianco e amplifichiamo le voci.

Le richieste della coalizione ebraica:
  1. Rispettare le decisioni della Corte Internazionale di Giustizia, anche per quanto concerne la loro applicabilità in Cisgiordania e a Gerusalemme Est; eseguire i mandati di arresto emessi dalla Corte Penale Internazionale, respingendo ogni tentativo di pressione o intimidazione sul loro operato.
  2. Rifiutare qualsiasi complicità con gli atroci crimini di guerra contro i palestinesi da parte di Israele, incluse la vendita di armi e altri beni e servizi rilevanti; fermare questi crimini con adeguate misure quali: sanzioni mirate alle istituzioni governative e individui responsabili di violazioni del diritto internazionale e sospensione di relazioni con le imprese complici.
  3. Garantire l'accesso a tutti i palestinesi a Gaza degli aiuti umanitari in misura proporzionata alle loro necessità di sopravvivenza, la fine del blocco e l’ingresso di materiali per la ricostruzione, così come il ritiro totale delle truppe israeliane da quei territori.
  4. Confutare le false accuse di antisemitismo che strumentalizzano la nostra storia collettiva per screditare chi al nostro fianco cerca la pace e la giustizia.
La tua firma aumenterà la forza dell'appello della comunità ebraica per la giustizia. Se sei di discendenza ebraica puoi firmare anche qui.
Pubblicato il:

Spargi la voce