Le richieste della coalizione ebraica:
- Rispettare le decisioni della Corte Internazionale di Giustizia, anche per quanto concerne la loro applicabilità in Cisgiordania e a Gerusalemme Est; eseguire i mandati di arresto emessi dalla Corte Penale Internazionale, respingendo ogni tentativo di pressione o intimidazione sul loro operato.
- Rifiutare qualsiasi complicità con gli atroci crimini di guerra contro i palestinesi da parte di Israele, incluse la vendita di armi e altri beni e servizi rilevanti; fermare questi crimini con adeguate misure quali: sanzioni mirate alle istituzioni governative e individui responsabili di violazioni del diritto internazionale e sospensione di relazioni con le imprese complici.
- Garantire l'accesso a tutti i palestinesi a Gaza degli aiuti umanitari in misura proporzionata alle loro necessità di sopravvivenza, la fine del blocco e l’ingresso di materiali per la ricostruzione, così come il ritiro totale delle truppe israeliane da quei territori.
- Confutare le false accuse di antisemitismo che strumentalizzano la nostra storia collettiva per screditare chi al nostro fianco cerca la pace e la giustizia.
Spargi la voce