Aggiorna le tue impostazioni dei cookie per utilizzare questa funzione.
Clicca "Consenti tutti" o attiva solo i "Cookie per pubblicità mirata"
Continuando, dichiari di accettare l' Informativa sulla Privacy di Avaaz, che spiega come possono essere usati e come sono protetti i tuoi dati.
Ho capito

Proteggiamo questo miracolo dei Masai

Proteggiamo questo miracolo dei Masai

Mi chiamo Nelson Ole Reiyia, sono un capo Masai in Kenya.

Anni fa, i membri di Avaaz ci hanno aiutato a creare Nashulai, il primo progetto al mondo di conservazione naturale gestito dai Masai.

Unendo le nostre terre, abbiamo creato un corridoio vitale e sicuro per la fauna, il pezzo del puzzle che mancava per collegare i grandi ecosistemi del Mara e del Serengeti. Ora le nostre famiglie convivono con gli animali selvatici, e i nostri ranger prevengono il bracconaggio.

Abbiamo anche rigenerato una zona dove le elefantesse vanno a partorire, e l'anno scorso abbiamo visto nascere 25 elefantini! Il nostro obiettivo è di creare il più lungo corridoio naturale dell'Africa orientale.

Ma se vi sto scrivendo è perché tutto questo è in pericolo.

I costi continuano ad aumentare. E la maggior parte dei finanziamenti per la conservazione sono destinati ai parchi naturali tradizionali, quelli che cacciano le persone del mio popolo obbligandole a vivere in baraccopoli. Senza nuovi fondi, ci finiremo anche noi.

I membri di Avaaz sono già stati di vitale importanza, oggi con umiltà mi rivolgo di nuovo a voi. Le vostre donazioni contribuiranno a mantenere viva la nostra bellissima terra, sostenendo la fauna selvatica e migliaia di famiglie, come la mia. Aiuteranno a pagare i nostri ranger, a far andare a scuola i nostri figli, e a curare i malati della comunità. La tua donazione sosterrà anche le altre campagne di Avaaz per i diritti dei popoli indigeni in tutto il mondo.

Noi siamo i guardiani dei fiumi, delle praterie e della fauna selvatica in via di estinzione della Terra. Ma non possiamo farcela da soli. Per favore dona ora ciò che puoi.
Pubblicato il: