Aggiorna le tue impostazioni dei cookie per utilizzare questa funzione.
Clicca "Consenti tutti" o attiva solo i "Cookie per pubblicità mirata"
Continuando, dichiari di accettare l' Informativa sulla Privacy di Avaaz, che spiega come possono essere usati e come sono protetti i tuoi dati.
Ho capito

I diritti delle api senza pungiglione

Ai legislatori del Perù:

Siamo cittadini di tutto il mondo, che chiedono di approvare una Dichiarazione dei diritti della natura per le api senza pungiglione. Applicare misure ambiziose in favore di questi millenari impollinatori può ispirare altri Paesi in tutto il mondo a seguire l’esempio, creando un precedente rivoluzionario per le api di tutto il mondo.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail:
Continuando, dichiari di acconsentire a ricevere le mail di Avaaz. La nostra Informativa sulla Privacy protegge i tuoi dati e ti spiega come possono essere usati. Puoi disiscriverti in qualsiasi momento.

Recenti firmatari

I diritti delle api senza pungiglione

Il ronzio delle api senza pungiglione ha vibrato tra gli alberi della foresta amazzonica per millenni. L’impollinazione dell'80% delle specie vegetali qui dipende da loro.

Così compiono il miracolo dell'Amazzonia, ma ora questo brusio è destinato a svanire da un habitat depauperato e avvelenato.

Garantendo a queste preziose api, e alla natura nel suo complesso, dei diritti fondamentali per legge, il Perù potrebbe ora cambiare il corso della storia. Tutelarle significa proteggere loro e i loro habitat!

La rivoluzione è già in atto: una provincia ha già sancito questa legge pioniera, altre potrebbero presto seguire l'esempio. Dal cuore della foresta, le comunità indigene sono già pronte a portare la proposta in parlamento. Sosteniamole.

Appena avremo firme sufficienti, i nostri alleati indigeni andranno direttamente a portarle all'organo legislativo del loro Paese. Firma ora per i diritti delle api in Amazzonia!

─────────────────────────────

Questa campagna è condotta in collaborazione con le seguenti organizzazioni:
Pubblicato il:

Spargi la voce