Continuando, dichiari di accettare l' Informativa sulla Privacy di Avaaz, che spiega come possono essere usati e come sono protetti i tuoi dati.
Ho capito

​​​​​Tanzania: fermate lo sfratto dei Masai

Alla presidente della Tanzania Samia Suluhu Hassan:

Come cittadini di tutto il mondo, le chiediamo di opporsi a qualsiasi tentativo di sfollamento dei Masai dalla loro terra ancestrale o di dislocare la popolazione per lasciare spazio ai cacciatori stranieri. Contiamo su di Lei per difendere coraggiosamente il suo popolo e fermare qualsiasi tentativo di cambiare i loro diritti sulla loro terra contro la loro volontà.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail:
Continuando, dichiari di acconsentire a ricevere le mail di Avaaz. La nostra Informativa sulla Privacy protegge i tuoi dati e ti spiega come possono essere usati. Puoi disiscriverti in qualsiasi momento.

Recenti firmatari

​​​​​Tanzania: fermate lo sfratto dei Masai

Siamo gli anziani e i consiglieri del popolo Maasai del nord della Tanzania. Da un giorno all'altro decine di migliaia di persone della nostra comunità potrebbero essere costrette ad abbandonare le nostre terre ancestrali per fare spazio al turismo d'élite e ai safari di caccia.

Abbiamo urgente bisogno del tuo aiuto.

L’ultima volta che abbiamo affrontato questa minaccia, più di 2 milioni di avaaziani hanno sostenuto il nostro appello e insieme siamo riusciti a far prendere al Presidente l'impegno di non mandarci mai via dalle nostre terre.

Ma ora c'è un nuovo capo di stato e quel vecchio progetto è tornato di moda! La presidente Samia Suluhu Hassan può scegliere di ignorare noi, ma sappiamo che dovrà rispondere alle pressioni dei media e dell'opinione pubblica mondiale, di tutti voi! Ora si trova in Europa per un importante vertice tra Africa e Europa, è l'occasione per farle arrivare il nostro appello globale. Unisciti a noi adesso: dimostriamole che tutto il mondo sta con i Masai!

- I Maasai di Ngorongoro della Tanzania del nord

P.S. L'immagine utilizzata non è collegata ai Maasai che hanno inviato questo appello, nell'interesse della loro sicurezza.
Pubblicato il:

Spargi la voce