Tanzania: fermate lo sfratto dei Masai
Alla presidente della Tanzania Samia Suluhu Hassan:
Come cittadini di tutto il mondo, le chiediamo di opporsi a qualsiasi tentativo di sfollamento dei Masai dalla loro terra ancestrale o di dislocare la popolazione per lasciare spazio ai cacciatori stranieri. Contiamo su di Lei per difendere coraggiosamente il suo popolo e fermare qualsiasi tentativo di cambiare i loro diritti sulla loro terra contro la loro volontà.
Inserisci il tuo indirizzo e-mail:
Recenti firmatari

Abbiamo urgente bisogno del tuo aiuto.
Quando abbiamo affrontato questa minaccia nel 2014, più di 2 milioni di avaaziani hanno sostenuto il nostro appello, e insieme siamo riusciti a far prendere al Presidente l'impegno di non mandarci mai via dalle nostre terre.
Ma ora c'è un nuovo capo di stato e quel vecchio progetto è tornato di moda! La presidente Samia Suluhu Hassan può scegliere di ignorarci, ma sappiamo che dovrà rispondere alle pressioni dei media e dell'opinione pubblica mondiale, di tutti voi! La prossima settimana sono in agenda 2 importanti incontri di alto livello nella regione, abbiamo solo pochi giorni per farle arrivare di nuovo il nostro appello globale. Unisciti a noi adesso e dimostriamole che il mondo sta con i Masai!
- I Maasai di Ngorongoro della Tanzania del nord
P.S. L'immagine utilizzata non è collegata ai Maasai che hanno inviato questo appello, nell'interesse della loro sicurezza.
Pubblicato il:
Spargi la voce