Aggiorna le tue impostazioni dei cookie per utilizzare questa funzione.
Clicca "Consenti tutti" o attiva solo i "Cookie per pubblicità mirata"
Continuando, dichiari di accettare l' Informativa sulla Privacy di Avaaz, che spiega come possono essere usati e come sono protetti i tuoi dati.
Ho capito

Proteggiamo le tribù incontattate del Perù!

Alle autorità peruviane:

Chiediamo con urgenza al Parlamento peruviano e alle autorità nazionali di fermare qualsiasi tentativo di sterminio dei popoli indigeni originari in situazione di isolamento e contatto iniziale, come la legge 3518/2022-CR (conosciuta come la "legge genocidio"). Il Perù deve rispettare i principi dell'isolamento volontario e dell'autodeterminazione, che tutelano questi popoli indigeni.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail:
Continuando, dichiari di acconsentire a ricevere le mail di Avaaz. La nostra Informativa sulla Privacy protegge i tuoi dati e ti spiega come possono essere usati. Puoi disiscriverti in qualsiasi momento.

Recenti firmatari

Proteggiamo le tribù incontattate del Perù!

Aggiornamento - 28 giugno 2023

Venerdì scorso, la “legge genocidio” peruviana che avrebbe potuto devastare le popolazioni isolate dell'Amazzonia peruviana è stata bocciata dal Congresso. Gli indigeni hanno vinto questa battaglia, sostenutii dagli avaaziani di tutto il mondo e da diversi alleati. Continueremo a monitorare ulteriori minacce contro le popolazioni indigene e a lottare per proteggere i loro diritti in tutto il mondo e il nostro pianeta!


_ _ 

In Perù stanno per votare una nuova legge che rischia di causare un genocidio in Amazzonia.

Sarebbe un attacco alle terre sacre delle comunità indigene più isolate, ignare del pericolo che le circonda.

Sostenuta da minatori, trafficanti di legname e lobbisti dell'industria petrolifera, se questa legge venisse approvata potrebbe privare queste comunità dei loro diritti alla terra, e permettere una nuova ondata di invasioni, distruzione, violenza e malattie mortali.

Dobbiamo agire e in fretta!

I leader indigeni di tutto il paese hanno portato il loro appello alla stampa, hanno organizzato proteste e stanno facendo pressioni sui promotori della legge. Ma questo potrebbe non essere sufficiente a fermare la legge. Ora, hanno bisogno di un aiuto internazionale, nella speranza che un ampio sostegno globale possa svoltare la situazione a loro favore.

Rispondiamo alla loro richiesta. Firma ora e proteggiamo queste comunità da un assalto mortale.
Pubblicato il:

Spargi la voce