Ho capito

Salvate le vite siriane -- stop a ogni vendita di armi alla Turchia!

Agli Stati Uniti d'America, all'Unione Europea e a tutti i governi che vendono armi alla Turchia:

Da tutto il mondo, preoccupati per l'attacco nella Siria del nord, vi chiediamo urgentemente di fermare TUTTE le esportazioni di armi alla Turchia. Vi chiediamo inoltre di fare tutto quello che è in vostro potere per portare tutti gli attori di questo conflitto al tavolo dei negoziati di pace e per un cessate il fuoco immediato.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail:
Continuando, dichiari di acconsentire a ricevere le mail di Avaaz. La nostra Informativa sulla Privacy protegge i tuoi dati e ti spiega come possono essere usati. Puoi disiscriverti in qualsiasi momento.

Recenti firmatari

Salvate le vite siriane -- stop a ogni vendita di armi alla Turchia!

L'improvvisa invasione turca in Siria sta uccidendo e menomando bambini, mettendo in fuga decine di migliaia di civili, e ora si rischia uno scontro diretto tra l'esercito turco e quello siriano.

Ma se agiamo subito, questa crisi può diventare un punto di svolta per mettere fine all'agonia di questa guerra interminabile.

Gli Stati Uniti hanno già imposto delle sanzioni e alcuni paesi europei - tra cui l'Italia - hanno sospeso nuovi accordi di vendita di armi alla Turchia. Ma per ora non è bastato a fermare gli attacchi -- dobbiamo aumentare ancora la pressione per obbligare l'esercito turco a ritirarsi e perché parta subito un vero negoziato per la pace.

Il Congresso USA sarà convocato la settimana prossima, e i capi di stato europei poco dopo. Facciamogli trovare un enorme appello globale contro la vendita di armi al governo turco e per un urgente processo di pace. Quando avremo abbastanza firme, dimostreremo il sostegno dei cittadini con sondaggi d'opinione e facendo finire la campagna sui principali giornali.
Pubblicato il:

Spargi la voce