Leader mondiali: riportate in vita i nostri fiumi!
Ai leader mondiali alla Conferenza ONU sull'acqua:
Vi chiediamo di proteggere, conservare e recuperare gli ecosistemi di acqua dolce, e assicurare che siano gestiti in modo equo e sostenibile, con la piena ed effettiva partecipazione delle donne, le popolazioni indigene e delle comunità locali. È giunto il momento di garantire l'accesso all'acqua potabile che è un diritto umano fondamentale: non una risorsa da privatizzare ma un bene comune da preservare per le generazioni future.
Inserisci il tuo indirizzo e-mail:
Recenti firmatari
Gli studiosi delle risorse idriche avvertono che, se non agiamo subito, tra soli 2 anni, due terzi della popolazione mondiale potrebbero trovarsi in gravi condizioni di scarsità d'acqua potabile e sicura. Miliardi di persone! Ma sta arrivando l'occasione giusta per cambiare le cose.
Sta per iniziare la prima conferenza delle Nazioni Unite sull'acqua degli ultimi 50 anni. I delegati dovranno valutare piani ambiziosi per il recupero dei fiumi morenti e garantire accesso all’acqua potabile, che è un diritto umano inalienabile e non legato al profitto. Secondo gli addetti ai lavori con una forte pressione pubblica possiamo ottenere una tutela senza precedenti per i fiumi e l'acqua che trasportano. Ma interessi politici e grandi multinazionali rischiano di far saltare tutto!
Allora solleviamo tutti insieme un'enorme ondata di sostegno pubblico per l'acqua della Terra. Non lasciamoci sfuggire questa occasione per salvare i nostri preziosi laghi, fiumi ed ecosistemi di acqua dolce, finché siamo ancora in tempo!
Pubblicato il:
Spargi la voce