Emergenza: carestia in Sudan

La carestia era già diffusa, ma ora con i tagli di Trump agli aiuti umanitari, quasi l’80% delle mense comunitarie di emergenza hanno chiuso: una condanna a morte per milioni di persone.
Un popolo che ha dovuto affrontare stermini e stupri di massa, intere famiglie che fuggono dalle loro case mentre la guerra civile sfocia in genocidio. I bambini sono talmente denutriti, da non riuscire neanche più a piangere.
Questo è un appello di emergenza per donazioni.
All'inizio della guerra, giovani, medici e referenti della comunità aprirono oltre mille mense comunitarie di emergenza, un’ancora di salvezza per milioni di persone. Queste iniziative riescono a raggiungere anche le comunità più remote e devastate dalla guerra, che altri aiuti non riuscivano a servire.
Ma ora Trump ha reciso quel filo di speranza e i leader mondiali tergiversano, mentre il Sudan muore di fame.
Insieme possiamo farne riaprire il maggior numero possibile. Con le nostre donazioni, tutti assieme possiamo sostenere migliaia di famiglie, mitigando la fame e intensificando la nostra campagna per fermare la guerra. Continueremo a denunciare i crimini di guerra e far parlare i media della catastrofe che sta avvenendo in Sudan.
Più raccogliamo, più persone potremo aiutare. Ogni singola donazione farà la differenza. Dona ciò che puoi ora.
Avaaz riflette attentamente su come e quando utilizzare foto di bambini e sulle circostanze in cui vengono ritratti. In questo caso abbiamo ritenuto importante che il mondo vedesse l'orrore di ciò che sta accadendo in Sudan, ma abbiamo scelto una foto che nasconda l'identità di madre e figlio. La foto è stata scattata all'ospedale Mother of Mercy nello stato del Sud Kordofan in Sudan.
Pubblicato il: