Diamo un colpo di grazia al carbone, non al Pianeta
Al dott. Joachim Wenning, CEO di Munich Re, e a tutte le altre compagnie assicurative:
Vi chiediamo di smettere di assicurare e investire nel carbone e nelle sabbie bituminose. Sono i combustibili fossili che più stanno contribuendo al cambiamento climatico, e rappresentano un'enorme minaccia per il Pianeta e i nostri figli -- oltre che al vostro lavoro di assicuratori.
Inserisci il tuo indirizzo e-mail:
Recenti firmatari
Trump ha l’assurdo piano di rilanciare proprio l’industria del carbone che è uno dei maggiori pericoli per la vita sulla Terra, ma le centrali hanno bisogno di essere assicurate per continuare a funzionare. Proprio grazie alla pressione pubblica molte compagnie si stanno rifiutando di garantire il carbone, e ora possiamo convincere anche una delle più grandi al mondo, Munich Re, a fare lo stesso!
Potrebbe avere un effetto a catena per l'intero settore. E stanno decidendo proprio ora la loro posizione aziendale perché tra pochi giorni incontreranno i loro più importanti clienti. Presentiamoci al vertice con 1 milione di firme, enormi manifesti e annunci sui giornali: è la nostra occasione per fermare l'incubo del carbone e salvare il clima!
Pubblicato il: