Fermate il massacro delle foreste!
Ai legislatori statunitensi:
Noi, cittadini di tutto il mondo, sosteniamo la nuova legislazione per fermare l'importazione, l'approvvigionamento e la vendita di prodotti legati alla deforestazione incontrollata, al degrado forestale, alla criminalità ambientale e alle violazioni dei diritti umani in tutto il mondo. Le foreste sono una difesa fondamentale contro il cambiamento climatico globale e la perdita di biodiversità, ospitano milioni di piante e animali e sono casa di molti popoli indigeni. Vi chiediamo di approvare entro l'anno la nuova legislazione statunitense sulla deforestazione.
Inserisci il tuo indirizzo e-mail:
Recenti firmatari
Ora abbiamo un’incredibile OPPORTUNITÀ per smetterla!
Gli Stati Uniti stanno vagliando nuove leggi per bandire i prodotti legati alla deforestazione. Questo potrebbe davvero cambiare le regole del gioco visto che negli USA ci sono molte delle più grandi aziende al mondo: le leggi trasformerebbero intere filiere di produzione.
L'Unione europea ha già presentato un regolamento per bandire i prodotti collegati alla deforestazione, immagina se anche gli Stati Uniti lo facessero: avremo regole per proteggere le foreste e chi le abita in due dei più grandi mercati internazionali.
Dobbiamo assicurarci che le leggi siano approvate il prima possibile e ora, con delle elezioni americane alle porte, è il momento perfetto per chiedere ai legislatori statunitensi azioni concrete. Raggiungiamo 1 milione di firme, e Avaaz lavorerà con le tante altre organizzazioni coinvolte in questa lotta per fermare il massacro della foresta, che minaccia tutti noi!
Pubblicato il:
Spargi la voce