Zuckerberg: Ripulisci WhatsApp!
Al CEO di Facebook Mark Zuckerberg, al CEO di WhatsApp Chris Daniels, ai legislatori di tutto il mondo:
Ci sono prove schiaccianti che Whatsapp sia diventata un'arma di distruzione democratica di massa. Chiediamo che Facebook aggiorni immediatamente WhatsApp per difenderne gli utenti dalla disinformazione, se necessario rendendo la criptatura opzionale in modo che le persone possano decidere di aiutare nel controllo delle notizie. Dovete cancellare tutti i profili falsi e fraudolenti e correggere tutte le notizie false che circolano sulle vostre piattaforme in modo tempestivo.
Inserisci il tuo indirizzo e-mail:
Recenti firmatari
WhatsApp. E Facebook.
Mark Zuckerberg, il capo di entrambe, è rimasto a guardare mentre venivano spesi illegalmente milioni di dollari per inondarle di notizie false e messaggi di odio -- finché milioni di persone non hanno creduto a un improponibile fascista più che a chiunque altro.
Avrebbe potuto fermarli e informare gli utenti. Non l'ha fatto. Ora sta a noi sfruttare questo momento perché Facebook si prenda le sue responsabilità per la disinformazione e l'odio diffusi tramite le sue pagine e WhatsApp, prima che altri sfruttino lo stesso sistema per arrivare al potere.
Pubblicato il: