Continuando, dichiari di accettare l' Informativa sulla Privacy di Avaaz, che spiega come possono essere usati e come sono protetti i tuoi dati.
Ho capito

UE: chi inquina deve pagare

Ai Ministri dell'Energia e ai Capi di Stato di tutta Europa:

Siamo cittadini di tutta Europa preoccupati per i profitti osceni che le compagnie di combustibili fossili e le istituzioni finanziarie stanno facendo dalla crisi energetica globale creata dalla guerra di Putin in Ucraina. Quel denaro dovrebbe essere redistribuito ai cittadini europei, per proteggerli dall'impennata dei prezzi dell'energia e per potenziare il futuro dell'energia sostenibile - rafforzando la portata e l'efficienza del solare così che per il 2030 almeno metà dell'UE sia alimentata da energia rinnovabile.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail:
Continuando, dichiari di acconsentire a ricevere le mail di Avaaz. La nostra Informativa sulla Privacy protegge i tuoi dati e ti spiega come possono essere usati. Puoi disiscriverti in qualsiasi momento.

Recenti firmatari

UE: chi inquina deve pagare

È davvero vergognoso: mentre milioni di europei non hanno i soldi per il riscaldamento, le compagnie di combustibili fossili stanno facendo MILIARDI, con guadagni da record, proprio grazie alla crisi.

Ora basta!

Finalmente, la Commissione europea sta valutando la possibilità di tassare questi profitti indecenti e restituire i soldi ai cittadini, per pagare le bollette, e investire in energia pulita. Domani, i ministri dell'Energia di tutta Europa si riuniranno ed è probabile che votino questa proposta. La posizione dell'Italia questa settimana e nei prossimi mesi con il nuovo governo, sarà decisiva. Scateniamo una mobilitazione di massa, per pretendere che chi inquina paghi, così potremo riscaldare le nostre case e combattere la crisi climatica.

Firma l'appello e lo consegneremo prima della riunione di venerdì!
Pubblicato il:

Spargi la voce