Continuando, dichiari di accettare l'Informativa sulla Privacy di Avaaz, che spiega come possono essere usati e come sono protetti i tuoi dati.
Ho capito
Utilizziamo i cookies per analizzare come viene usato il sito e come supporto per fornire ai visitatori la miglior esperienza possibile. Trovi qui la nostra Informativa sui Cookie.
OK

Questa è un'emergenza:
Partecipa allo sciopero globale per il clima Venerdì 20 settembre

SALA STAMPA

Su Avaaz

Avaaz è un'organizzazione globale con una semplice missione democratica: ridurre la distanza fra il mondo che abbiamo e il mondo che la maggior parte delle persone ovunque vorrebbe.

FAQ - domande frequenti:

  • Dove sono gli uffici di Avaaz? Il team di Avaaz lavora in 18 città diverse sparse in 5 continenti, e utilizza strumenti on-line per lavorare insieme in un grande "ufficio virtuale", aiutato da una rete di migliaia di volontari dislocati in tutto il mondo.
  • Chi finanzia Avaaz? Avaaz è finanziata al 100% da piccole donazioni online fatte dai nostri membri in tutto il mondo, e ha finora raccolto oltre 100 milioni di dollari on-line, per una media di 35$/25€ a donazione. Non accettiamo alcun finanziamento da governi o multinazionali e le donazioni ad Avaaz non sono fiscalmente deducibili. E' la nostra comunità che decide indipendentemente quello che facciamo e quello che diciamo.
  • Chi ha fondato Avaaz? Avaaz.org è stata co-fondata da Res Publica, un gruppo di pressione internazionale, e da Moveon.org, la prima comunità on-line a promuovere la mobilitazione su internet negli Stati Uniti. Fra i fondatori c'erano anche un gruppo di imprenditori del sociale provenienti da 6 paesi diversi, incluso il nostro Presidente fondatore e direttore esecutivo Ricken Patel, Tom Perriello, Tom Pravda, Eli Pariser, Andrea Woodhouse, Jeremy Heimans, and David Madden.
  • Cosa significa "Avaaz", e come si pronuncia? Avaaz significa "voce" o "canzone" in molte lingue asiatiche, mediorientali e europee, tra cui Hindi, Urdu, Nepalese, Tusco, Farsi e Bosniaco. In urdu, Avaaz significa "il suono che rompe il silenzio". Il suo corrispondente latino, "vox", è la radice della spagnola "voz", dell'italiana "voce" e dell'inglese "voice".
  • Dove vivono i membri di Avaaz? I membri di Avaaz vivono in tutti i paesi del mondo. Le nazioni con il maggior numero di membri di Avaaz sono il Brasile e la Francia. Puoi trovare una mappa globale dei membri di Avaaz su questa pagina.
  • Funziona davvero l'attivismo on-line? Sì! La tecnologia da sola non crea il cambiamento, ma può dare una grossa mano alle campagne che hanno una strategia chiara e una teoria del cambiamento. Mettendo in contatto cittadini di paesi diversi in dimensioni incredibili e a una velocità prima inimmaginabile, gli strumenti on-line permettono a molte piccole azioni di sommarsi per formare qualcosa di più importante. Leggi le storie dell'impatto delle campagne di Avaaz nella nostra pagina in evidenza.